“Un’esplosione di Sapori, Profumi e Folclore popolare a portata di mano nel Ponte dell’8 Dicembre”
L’occasione ideale per visitare i paesaggi toscani più famosi al mondo e per degustare la nuovissima annata dell’olio extravergine. Tutto questo è la Festa dell’Olio, giunta alla sua XXXI edizione.
Dal 6 all’8 dicembre, durante il “Ponte dell’Immacolata”, San Quirico d’Orcia si animerà con i sapori e i profumi dell’olio nuovo, tra tradizioni popolari e l’opportunità di esplorare i paesaggi iconici e le meraviglie storiche, artistiche e architettoniche della zona. Durante la manifestazione, i visitatori potranno assaporare l’annata appena prodotta dell’olio extravergine in compagnia dei produttori locali.
La Festa dell’Olio 2024 vedrà la partecipazione di 12 aziende olivicole. Nata nel 1993, questa celebrazione, tra le più storiche d’Italia, è diventata un appuntamento imperdibile per scoprire e gustare l’olio nuovo, eccellenza della Val d’Orcia, in un tripudio di sapori e tradizioni.
Per vivere al meglio questo evento, prenota un soggiorno presso l’Hotel Palazzuolo a San Quirico d’Orcia, e goditi un’esperienza immersiva tra sapori e tradizioni uniche.
Vivrai da vicino la “Festa dell’Olio di San Quirico d’Orcia” dove potrai:
• Assaporare in tutte le Strade del Borgo: Bruschette, Vino, Marmellate, Formaggio e tanto altro…
• Acquistare Direttamente dai vari Produttori: Vino, Olio Extra Vergine, Formaggi, Marmellate, Miele e tanto altro…
• Visitare l’Antico Frantoio “L’Oliviera” (XVIII Sec) dalle “Macine di Pietra Scalpellate”, dove poter vedere tutta la lavorazione dal vivo!
Per maggiori informazioni: info@hotelpalazzuolo.it
+39 0577 897080
Vi aspettiamo!